L'inverno è alle porte, come prendersi cura della pelle del viso

05.11.2018

Con il cambio di stagione anche il viso risente degli sbalzi di temperatura e dello stress. Il freddo è ormai vicino ed è importante proteggere la pelle che, in questo periodo dell'anno, produce meno sebo a causa di un minor apporto di sostanze nutritive come i lipidi, in grado di trattenere l'acqua e dunque l'idratazione. Come proteggere allora la pelle del viso? Prima di tutto attraverso un profondo e costante nutrimento che deve far seguito a una corretta detersione, ma indubbiamente occorre utilizzare prodotti di qualità che mantengano i risultati nel tempo. Oggi abbiamo scelto per voi tre prodotti della linea domiciliare Ischia Beauty realizzati con la favolosa acqua termale dell'Isola d'Ischia, ovvero la Maschera Lenitiva, la Crema Idratante e la Crema per pelli sensibili e con couperose. Vediamone nel dettaglio le proprietà e l'utilizzo e vi ricordiamo che potrete acquistarle nel nostro centro a Garrufo!

La Maschera Lenitiva è indicata per lenire le epidermidi arrossate ed irritate. Gli Oli essenziali di Maggiorana e di Cipresso sinergizzano l'azione calmante di questo cosmetico d'altissima qualità che si distingue per le preziose proprietà riparatrici e cheratoplastiche dell'Allantoina, per l'efficace azione rinfrescante del Mentolo e la straordinaria funzione disarrossante dell'Ossido di Zinco, nei confronti delle epidermidi irritate. Modalità d'uso: applicare uno strato sottile sul viso deterso e leggermente inumidito con Tonico Termale o Ischia Fresh Freshness, evitando il contorno degli occhi e della bocca. Lasciare in posa per 10-15 minuti. Asportare con molta delicatezza i residui di maschera con del cotone imbevuto di Tonico o Ischia Fresh Freshness. Utilizzare una-due volte alla settimana o quando è necessaria un'azione lenitiva e rinfrescante.

La Crema idratante multiattiva dalla texture morbida e vellutata è indicata per chi ha bisogno di una profonda idratazione. Il burro di karitè in essa contenuto protegge la pelle dagli agenti esterni mentre i Chitosani, che sono straordinari principi attivi marini idratanti mantengono l'elasticità e prevengono l'invecchiamento per una pelle distesa, luminosa e ricca di idratazione. Modalità d'uso: al mattino dopo aver deterso e tonificato la pelle , massaggiando fino a completo assorbimento, ottima come base per il trucco.

La Crema per pelli sensibili e con couperose è consigliata in caso di pelle particolarmente sensibile, arrossata o con tendenza alla couperose. Rinfresca ed elimina i rossori regalando una piacevolissima sensazione di benessere. Equilibra, ristruttura e lenisce grazie all'estratto di Iperico e liposoma di insaponificabili del Karité e del Mais che svolgono un'efficace azione lenitiva e protettiva oltre che preventiva nei confronti degli arrossamenti.