Massaggi

Massaggi

Il massaggio nel centro Charm & Beauty sarà un'esperienza sensoriale rilassante e ritemprante, di cui beneficeranno corpo e mente.

              Massaggio rilassante

Il massaggio relax è finalizzato al rilassamento psico-fisico ed è molto utile in caso di rigidità muscolare e nervosa, ma anche di stress e senso di stanchezza.  Agendo su vari punti del corpo, i suoi benefici sono tantissimi: stimola l'energia dell'organismo e riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo a riequilibrare il delicato e importante rapporto fra corpo e mente. Con la giusta atmosfera creata dalle luci, dalla musica e dalle fragranze naturali tipiche degli oli essenziali utilizzati, questo massaggio si rivelerà terapeutico e rigenerante.

              Massaggio emolinfatico

Questo massaggio è indicato in caso di problemi alla circolazione, ritenzione idrica e gonfiore, è infatti molto efficace nella stimolazione della circolazione sanguigna e della circolazione linfatica riportando l'equilibrio idrico nei tessuti. Eliminando le tossine e l'acido lattico dall'apparato muscolare i tessuti vengono riossigenati migliorando il trofismo delle masse muscolari e anche della pelle. Vengono inoltre stimolati e sollecitati dei punti che favoriscono il rilassamento.

              Massaggio linfodrenante 

È un massaggio che agisce sui vasi linfatici con l'obiettivo di ripristinare una corretta circolazione linfatica e rimuovere gonfiori ed edemi, migliorando la tonicità delle gambe e riducendo i liquidi in eccesso e gli stati adiposi della pelle che provocano la cellulite. Attraverso una manualità docile, lenta, ritmica e armonica viene ricreato l'equilibrio idrico nei tessuti ed è quindi utile non solo per combattere la ritenzione idrica, ma anche in caso di edema e ristagno ematico.

              Massaggio decontraente

Le manovre del massaggio decontraente servono principalmente a rilassare i muscoli contratti e a scioglierne i nodi. Indicato per trattare le affezioni della struttura muscolare, come la formazione di acido lattico, i postumi causati da leggeri traumi sportivi, da contratture e problemi posturali, questo massaggio migliora sin da subito la circolazione venosa e ripristina l'equilibrio del tono muscolare.