Trattamenti corpo

Corpo

Oltre a trattamenti specifici e mirati, il centro estetico Charm & Beauty offre servizi tradizionali come epilazione, scrub e fanghi. 

Epilazione classica e con filo orientale

I metodi di epilazione adottati dal centro sono quelli eseguiti con la tradizionale ceretta, con la ceretta brasiliana, delicata e duratura, oppure con l'innovativo "filo orientale" dedicato in particolare al viso. Si tratta di un metodo non invasivo, adatto anche alle pelli più sensibili che prevede l'utilizzo di un semplice filo di cotone indiano, senza far presa diretta sulla pelle e in grado di rimuovere alla radice anche la peluria più sottile. I trattamenti di epilazione sono rivolti anche agli uomini.

Epilazione


Liberarsi definitivamente dei fastidiosi e antiestetici peli superflui è possibile grazie a un metodo all'avanguardia e molto efficace come il laser a diodo. A differenza della luce pulsata, che agisce ad ampio spettro sulla zona trattata, il laser interviene su una zona più circoscritta e, oltre ad eliminare il bulbo, elimina anche le cellule rigenerative del pelo, risolvendo il problema in maniera definitiva, permanente e indolore. Le conferme sull'efficacia del trattamento con il laser a diodo arrivano anche dal mondo scientifico: nei primi sei mesi l'area trattata vedrà rimossa una percentuale di peli pari all'80%, destinata a raggiungere il 90% nell'arco di un anno.


Pressoterapia


Nel nostro centro, attraverso l'utilizzo di un dispositivo di ultima generazione, eseguiamo trattamenti di benessere come la pressoterapia. Si tratta di un metodo finalizzato a migliorare il sistema circolatorio e linfatico favorendo l'eliminazione di sostanze tossiche, la riduzione della ritenzione idrica e lo snellimento di alcune zone del corpo. Il termine "pressoterapia" indica propriamente una pressione che viene esercitata su alcuni punti del corpo attraverso dei particolari cuscini che emettono getti d'aria stimolando così la circolazione venosa e linfatica.

Scrub

Ideale per favorire l'ossigenazione del tessuto cutaneo, eliminare le cellule morte e mantenere la pelle pulita e tonica favorendo il suo rinnovamento. Massaggiando infatti la pelle con prodotti che contengono particelle che favoriscono il processo di esfoliazione viene rimosso lo strato superficiale dell'epidermide, costituito per lo più da cellule morte o materiale estraneo al nostro corpo (come polvere, smog o altre particelle inorganiche). Il risultato è una pelle levigata, setosa, sana. 

Fanghi

L'applicazione dei fanghi rappresenta non solo un valido aiuto contro la cellulite, ma favorisce un miglioramento generale dei tessuti e del tono della pelle. Sono infatti considerati trattamenti estetici e curativi rivolti a eliminare i liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti di gambe, addome e fianchi. A seconda del tipo di fango applicato si possono ottenere molti effetti benefici. Nel nostro centro vengono eseguite applicazioni di fanghi rimodellanti, anticellulite, riducenti e drenanti, fanghi freddi e fanghi caldi.

Bendaggi estetici

È un trattamento finalizzato a migliorare inestetismi del corpo, pertanto è mirato e personalizzato e coniuga l'efficacia dei principi attivi rilasciati dalle bende alla piacevolezza dell'applicazione. Vengono infatti eseguiti impiegando dei composti che vengono poi assorbiti dalla pelle favorendo un'azione di linfodrenaggio anche grazie alla compressione graduale delle bende. Agiscono su differenti problematiche circolatorie e possono essere rassodanti, disintossicanti, riducenti e anticellulite con la capacità di drenare, idratare e tonificare i tessuti.